FUSTELLA DIGITALE
NOVITA` 2020
La fustella digitale sta diventando rapidamente il metodo più semplice ed economico per produrre packaging a basso costo.
L’innovazione, anche nel mondo della cartotecnica, ha conosciuto una crescita verticale proprio grazie all’avvento del digitale. Il taglio di scatole, contenitori, cartoline, confezioni e altri formati oggi è ancora più semplice grazie al laser combinato a una fustella digitale.
La fustellatura è il processo di taglio utilizzato per ottenere profili e forme molto precisi da un cosiddetto “foglio tenero”. La fustella è lo strumento che si utilizza in cartotecnica o in tipografia per creare un oggetto sagomato in serie. In realtà è utilizzata anche in settori come la pelletteria o il tessile, ad esempio per produrre etichette per capi d’abbigliamento e magliette.
L’evoluzione tecnologica ha reso sempre più comodo e pratico il processo di fustellatura per chi lavora nella produzione di oggetti in serie. Soprattutto introducendo la possibilità di utilizzare materiali mai considerati prima e modalità di taglio e sagomatura ad alti livelli di perfezione. Ecco la nostra fustella digitale.